Sicuramente non è azzardato pensare che Sam Heughan e Caitriona Balfe possano essere una cosa sola anche nella vita reale – la loro palpabile chimica sullo schermo è una delle ragioni per cui Outlander della Starz è diventata una delle serie tv più acclamate e amate dai fan. Ma gli attori – purtroppo – non solo negano di stare insieme, ma sono addirittura un po’ esausti da questo continuo tipo di domande.
“Sinceramente sono stanca di questa conversazione,” ha dichiarato la Balfe, che interpreta Claire Fraser, a Entertainment Weekly. “Questa è fantasia. È il nostro lavoro. Siamo molto diversi nella vita privata. Siamo migliori amici. Dal momento in cui ci siamo incontrati, siamo andati d’accordo. Sam è una delle persone più generose che potreste mai incontrare. Un ragazzo magnifico, umile.“
Heughan, infatti, rimane male quando si accorge che alcuni fan sono davvero delusi dallo scoprire che i due non hanno una relazione romantica. “Mi rattrista un po’, ma credo che significhi che abbiamo fatto bene il nostro lavoro,” ha affermato Heughan (Jamie Fraser). “Non so. È strano. Sto ancora facendo i conti con quanto sia strano avere delle persone che seguono la tua vita privata quanto quella pubblica. Diventa divertente. Ma lei è meravigliosa. Siamo buoni amici.“
Almeno lui riesce a mantenere un senso dell’umorismo sulla questione, aggiungendo: “Penso di stare aspettando per il momento in cui avrà bevuto troppo whiskey e poi farò la mia mossa,” ha scherzato Heughan.
Sembra un’altra coppia alla DiCaprio e Winslet… Cosa ne pensate della chimica tra i due?
La seconda stagione di Outlander andrà in onda in America a partire dal 9 aprile.